domenica 20 dicembre 2009

Il bestemmione

Nun cambia 'ncazzo è tutto 'no stampo,
è certo è che così campo, la reartà de ogni matina
è che c'hai da arzà e devi a ragione annà a lavorà,
caffè jeans 'na botta ai denti
e sei pronto pe' rimescolatte tra fra le genti.
Quello là su' aPontina, uno dei tanti 'o vedo a stento,
ma ce giuro che c'ha ostesso sentimento,
solo, incazzato e assonnato
nella scatola a motore va dritto alla meta rassegnato,
questa è la tediosa matinata
buia e un po' incazzata,
questo è normalità
è la solita quotidianità,
da bestimmià ce n'è a piacimento,
ma so' fugaci come er vento,
Paoletta cara er bestemmione te so sicero
ce n'ho uno che è quello vero:
è quanno in piedi oramai
me guardo er letto nse sa mai,
che sti du' anni nun so' esistiti che tutto quanto è appartenente
a 'no scherzo dea mente,
l'amore mio sta sempre là, sempre presente
che m'envita a daje 'n bacio pe' salutamme dorcemente.
Io la vedo è bella e n'orchidea
è proprio lei è Dulcinea,
ma è tutto n'attimo in un secondo
riapro l'occhi ar vero mondo,
guardo bene e nvedo artro che tre cuscini e un lenzolo
che gelidi me gridano che sto da solo,
L'amore mio non ce sta più
è qui che li dii le madonne e tutti li santi tiro giù,
è così che manno via
quer velo de maliconia.
Pronto, a ricomincià...
senza dubbi a cercà una nuova lei da amà,
senza paura arcuna so' sicuro che in quarche angolo o via stretta
c'è lei la mia diletta che m'aspetta.
E qui finisco dolce mia amica che nfiume npiena è divenuto,
ma doveva da esse nsemplice saluto.
Nbreve le vierità
le dico sempre pe' metà,
nun posso ditte tutto quello che penso io,
ma la morale è che serve sempre un... porcoiddio!

Nessun commento:


Informazioni personali